IMG_4967.JPG

IDROCOLONTERAPIA

Prendetevi cura della vostra pancia

L’idrocolonterapia è un lavaggio delicato del colon con l’impiego di acqua, senza farmaci o altre sostanze chimiche. L’acqua calda permette di ammorbidire e rimuovere le feci disidratate, il muco, i parassiti e qualsiasi materiale di scarto che staziona nell’intestino, nonché permette di ripristinale la normale flora batterica residente, molto spesso alterata da una dieta non corretta, dalla stitichezza o dai farmaci. 

I batteri dell’intestino mantengono in equilibrio l’intero organismo e quando, a causa di un’alimentazione sbagliata, di condizioni di stress esterne all’individuo ed altri fattori, subiscono cambiamenti, possono presentarsi infiammazioni, intolleranze o persino allergie.

Il compito dell’intestino è quello di elaborare gli alimenti, assorbirli ed eliminarli mediante le feci. Gli scarti che non vengono eliminati a causa di un rallentato transito intestinale, fermentano, aumentano di temperatura e si disidratano. Successivamente vengono prodotti cataboliti che attraverso il sistema linfatico entrano in circolo e rischiano di colpire i vari organi.

La pulizia del colon rappresenta un rimedio efficacie per aiutare il corpo a stare meglio.

La durata media di ogni trattamento è di circa 1 ora.

Non è paragonabile al clistere o all'azione di soluzioni orali, che possono essere utili sul momento, ma che puliscono solo l'ultima parte del colon.
E' assolutamente naturale, indolore e piacevole. La sensazione di benessere e leggerezza post seduta vi stupirà. 

Il beneficio che i pazienti traggono al termine della terapia è il risultato dell'azione combinata dell'idrocolonterapia sull'attività e sul riequilibrio del microbiota intestinale. 

Può essere applicata in caso di patologie o a scopo preventivo per il mantenimento di un buono stato di salute. 

Oggi le condizioni di vita e le caratteristiche degli alimenti hanno favorito la crescita di malattie croniche, neurologiche, cardiocircolatorie, metaboliche, che colpiscono sempre più giovani, nonché l'abuso di farmaci antibiotici, antinfiammatori, psicofarmaci e inibitori di pompa. 

L'idrocolonterapia si presenta come strategia d'eccellenza per la sua capacità di agire in modo dolce e naturale sulla funzionalità del colon, promuovendo la motilità ed eliminando lo stato tossinico.

Contattateci